Se ti piace vota!

sito

lunedì 13 gennaio 2014

Un vampiro vi difenderà!


Un vampiro cyberpunk!

L'anime di cui parleremo oggi è Trinity Blood! Al centro della storia è la lotta tra gli umani e i Methuselah, terrestri trasferitisi sul pianeta Marte. Trinity Blood racconta della guerra tra gli umani ed il popolo marziano di ritorno sul pianeta Terra. Questi ultimi sono ormai dei vampiri, a causa di due nanomacchine aliene ritrovate su Marte, il Bacillus e il Crusnik. Il primo è stato impiantato in tutti i coloni marziani, mentre il Crusnik è stato impiantato in soli 4 bambini (Seth, Cain, Abel e Lilith). L'unico sopravvissuto è Abel, che si schiera con il Vaticano, difensore dell'umanità. Pur essendo a tutti gli effetti un vampiro, Abel non si nutre di sangue umano, come fanno i marziani. L'impianto di Crusnik, infatti, ha reso Abel un cacciatore di vampiri, in grado di nutrirsi del loro sangue. 

Elementi cyberpunk! 
All'interno di Trinity Blood sono presenti molti elementi cyberpunk. Tra questi l'utilizzo di "tecnologie perdute", come aeronavi, missili e computer. Inoltre, in una città umana, Albion, vengono condotte ricerche per la creazione di nuove armi, la cui manodopera è composta da schiavi vampiri. Questi, in seguito alla morte della regina, si ribelleranno, con l'intento di ottenere la libertà per tutti. 

L'unico lato negativo di questo anime, se così si può dire, è la non completa traduzione in italiano dei dialoghi. Infatti, alcuni episodi sono in lingua originale e sottotitolati. 

Nessun commento: