Se ti piace vota!

sito

mercoledì 16 ottobre 2013

E' il momento del drago spaziale!


Arriva Gaiking!

La serie anime Gaiking è stata prodotta nel lontano 1976 dalla Toei Animation (sempre lei...) con il nome di Daiku Maryu Gaiking. Al centro della serie vi è la lotta tra il popolo terrestre ed un esercito alieno invasore, i superstiti del pianeta Zela, andato distrutto quando il loro Sole si trasformò in supernova. A difendere le sorti dell'umanità è l'equipaggio del Gaiking, enorme drago d'acciaio con parti trasformabili. In particolare, la testa della navicella si stacca dal corpo per formare il robot guerriero Gaiking. La serie si snoda in 44 episodi, della durata di 25 minuti l'uno, durata standard per gli anime. Con lo scorrere degli episodi, lo scontro tra i terrestri e gli invasori si farà sempre più cruento. Questa serie è stata trasmessa in Italia a partire dal 1980 su tutte le reti, ma purtroppo nessuna di queste ha completato la serie, interrottasi al 26° episodio, "L'ultimo volo di Pegaso". Una menzione particolare va fatta per la suggestiva sigla, "It takes me higher", cantata dai Ganymed e, come d'abitudine in quegli anni, cantata in stile discomusic. 

Un nuovo Gaiking! 
Nel 2004, in Giappone è stata realizzata una nuova serie, liberamente ispirata alla prima serie, di nome Gaiking - The Legend of Daiku Maryu, della lunghezza di 39 episodi. Si è detto ispirata perchè della prima serie è rimasto veramente ben poco. Le uniche somiglianze tra questa nuova serie e la precedente si ritrovano nel nome del protagonista, Sanshiro Tsuwabaki per la prima serie e Daiya Tsuwabuki per la seconda, e per l'aspetto del mecha Gaiking.

Un film live action per Gaiking!
Nel febbraio del 2013 Gale Anne Hurd, già produttrice di Walking Dead ha annunciato che sarebbero in corso degli accordi per realizzare un film live action sulla serie Gaiking, in collaborazione con Toei Animation. Ancora non è trapelato nulla di preciso, ma la notizia fa ben sperare. Qualcuno potrebbe pensare che l'annuncio sia in risposta al film di Guillermo del Toro Pacific Rim, ma non è ancora il tempo di sbilanciarsi. Chi vivrà, vedrà...

Nessun commento: