![]() |
Il protagonista in un disegno d'apertura del capitolo |
Forse alcuni di voi avranno sentito parlare di questo manga. Bleach è un’opera del mangaka Tite Kubo, ancora in produzione dopo più di 60 volumi.
IL MONDO DI BLEACH!!
La storia di Bleach ruota intorno ad un ragazzo di 15 anni, Ichigo Kurosaki. Ichigo è un ragazzo qualunque, figlio di un dottore che ha in casa il proprio ambulatorio medico. Fin qui tutto normale, direte voi.
LUI VEDE LA GENTE MORTA...
E se vi dicessi che quello stesso quindicenne è in grado di vedere i fantasmi? Esatto, proprio così! Non ci troviamo, però, davanti al ragazzino del Sesto senso, il film con Bruce Willis. Ichigo è ben conscio delle sue abilità, che ha fin da bambino. Un giorno entra nella sua stanza una ragazza che indossa un kimono nero e porta alla cintura una katana. Ichigo, scambiandola per una ladra, le sferra un calcio alle spalle. La ragazza, sorpresa, chiede a Ichigo come faccia a vederla, senza presentarsi. In realtà la ragazza sta dando la caccia a un hollow, uno spirito che, avendo perso il suo cuore, tenta di colmare il vuoto cibandosi delle anime altrui.
Nessun commento:
Posta un commento