Se ti piace vota!

sito

lunedì 29 luglio 2013

Tre mondi per un manga!!

Il mondo odierno!!
Soul Society
Tite Kubo, nella realizzazione del manga Bleach, crea tre mondi differenti, situati in zone ben definite. Il primo è ambientato nel mondo reale, e per la precisione nella città di Karakura, in cui l'avventura compie i primi passi e si sviluppa maggiormente. Questo mondo ha una quantità di reishi media, ed è per questo che è continuamente attaccato dagli hollow. Le reishi sono le particelle spirituali.
La Soul Society!!
L'Hueco Mundo
La Soul Society è il secondo mondo che si incontra nella lettura del manga di Tite Kubo. Qui vivono gli Shinigami e le anime delle persone che hanno subito il Konso, la sepoltura dell'anima. In poche parole è quello che potremmo definire il nostro oltretomba. L'ambientazione, in questo caso, si rifà al tempo dei samurai, al centro del quale c'è il Seireitei, il quartiere in cui abitano i nobili e gli Shinigami. Intorno a questo si sviluppa la città del popolo, con quartieri più o meno poveri. Questo mondo è il più ricco in reishi, essendo composto proprio da particelle spirituali.
L'Hueco Mundo!!
L'Hueco Mundo è la terza ed ultima ambientazione che scopriremo. In questo caso, il tema è il postapocalittico, con ampi deserti, alberi scheletrici e rovine di un mondo che è stato. Gli abitanti di questo mondo sono esclusivamente Hollow, e hanno le dimensioni più differenti, dalla piccola lucertola ad Hollow grandi come palazzi. Questo è il luogo con meno reishi.

Nessun commento: